La nostra Storia

La lontananza è come il vento!

Tutto è cominciato con uno stage di Johanna in Italia.

Quando ci siamo incontrati nulla lasciava pensare che potesse nascere qualcosa. Uno usciva da una storia di 3 anni e mezzo dalla quale cominciava a riprendersi, l’altra era proiettata verso il matrimonio con il suo fidanzato finlandese. Fu Luca per primo a proporre un’uscita domenicale. Andammo insieme a fare un giro in Lambretta e poi al concerto di Luca nella Chiesa di Santa Marta a Broni.

Ma non fu quello il giorno in cui scattò qualcosa. Galeotta fu la cena tra colleghi qualche giorno dopo. Johanna era stupenda e nonostante nessuno di noi due avesse mai pensato che qualcosa potesse nascere, un brivido ci ha uniti e da allora non ci siamo più separati, nonostante le nostre vite abbiano prese strade diverse e per 2 anni. La lontananza, si sa, è come il vento.

Due anni dopo, infatti una notte Luca sogna Johanna e viene pervaso da un profondo senso di benessere. Il giorno dopo chiama Johanna e lei, stupita, gli dice che era appena andata a comprare i biglietti aerei per l’Italia dove sarebbe venuta a trovare un’amica e poi anche Luca. Furono due giorni bellissimi ma servì ancora un anno perché ci riunissimo e diventassimo una coppia.

Luca

Può sembrare tanto rigido e severo, ma in fondo è tenero a un livello disarmante. Ha tante passioni e quando fa le cose che ama ci mette tutta l’anima e a volte ci rimane male perché non sempre gli altri dimostrano la stessa dedizione. Spesso ha troppi dubbi su se stesso, ma in realtà e tanto capace e quando si mette a fare qualcosa ci riesce alla grande.

Johanna

Con lei è bello parlare anche se è un po’ difficile penetrare la corazza nella quale si avvolge, è dolce ed intelligente. Crede di essere debole e fragile ma, quando non se ne accorge, dimostra una forza ed una caparbietà unici. Johanna è un bocciolo in attesa di diventare un fiore.

Un “Kauniis Kukkanen”.

 

Le Date

Dal 2010 ad oggi

L’incontro

Giugno 2010

Lo stage di Johanna in Italia e la serata della pizza furono galeotte. Qualcosa era nato e non saremmo più riusciti a separarci

Luca in Finlandia 

18 Luglio 2013

L’inizio della nostra relazione… a tre anni dal primo incontro, finalmente siamo una coppia!

Una Proposta tra le Stelle

19 Ottobre 2019

Una cena stellata ed una proposta sotto le stelle. Poi Luca è partito per il Messico, forse una tentata fuga??

Ci Sposiamo!

19 Giugno 2021

Vediamo se questa volta ci riusciamo… l’anno scorso abbiamo rimandando ma ora siamo più testardi della pandemia e speriamo che ci lascino fare una festa degna di questo nome (sempre con tutte le precauzioni del caso.